Inverno sul Monte Bondone

È la stagione giusta per venire sul Monte Bondone!
Un paradiso per gli amanti della neve, grazie ai suoi chilometri di piste da sci da discesa, da fondo ed un completo snowpark per gli appassionati del freestyle. Vivi un'esperienza unica!

SCI ALPINO
MONTE BONDONE

Il comprensorio sciistico del Monte Bondone si estende su due versanti: quello nord che parte da 1300 metri di quota di Vaneze fino ai 2098 metri della cima Palon, ed il versante ovest che con la splendida pista Rocce Rosse scende fino a quota 1180 metri. Le piste ampie e soleggiate garantiscono puro divertimento a tutti gli sciatori di diversa bravura.
Il Monte Bondone offre agli amanti dello sci alpino 21 km di piste completamente coperti da un sistema di innevamento artificiale all'avanguardia, oltre a 5 percorsi free-ride. Il comprensorio è servito da 4 seggiovie che coprono i due versanti della montagna, una di queste è la nuovissima seggiovia esaposto ad agganciamento automatico rinominata "Montesel", che permette di effettuare la risalita in soli tre minuti anzichè i sette di prima.
Per i più temerari da non perdere la pista "Rocce Rosse", che si snoda in una discesa mozzafiato per quasi 5 km tra i boschi del versante ovest. La pista è stata eletta tra le 100 più belle al mondo, ed è servita dalla seggiovia omonima che è la maggiore in Europa per dislivello (oltre 800 metri).
Night & Day! Non perdetevi le sciate in notturna, ogni giovedì e sabato dalle 20:00 alle 22:30. Festa, musica ed un'atmosfera mozzafiato accompagneranno le vostre sciate serali. L'illuminazione artificiale garantisce l'apertura delle piste Cordela, Lavaman e Diagonale Montesel.

SCI NORDICO
MONTE BONDONE

Il Centro Fondo delle Viote, nella splendida e soleggiata conca ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone, offre 35 km di piste di sci nordico. Anelli di varia difficoltà, preparati per tecnica libera e classica, attraversano la ricca vegetazione alpina che caratterizza quest’area ambientalmente pregiata e per questo protetta.
Numerosi i servizi a disposizione, tra cui docce e spogliatoi, parcheggio, ristorante, bar, area giochi, battitura pista quotidiana, assistenza di primo soccorso, segnaletica, servizio sciolinatura e locale deposito per zaini con armadietti.
Nell'area è possibile effettuare escursioni con le ciaspole o praticare il nordic walking.

Tutti gli anelli sono preparati per la tecnica classica e lo skating.
Possibilità di noleggio e punto vendita per sci da fondo, ciaspole, nordic walking.
È presente un’area giochi per bambini, la pista per lo slittino e lo snow-tubing.
Il Centro fa parte del circuito SuperNordicSkipass, per accedere ai principali centri del fondo trentini e italiani.

SNOWPARK 
MONTE BONDONE

Fiore all'occhiello del Monte Bondone è il suo splendido snowpark. Creato per essere il migliore, con salti di ogni genere, l'halfpipe da urlo ed attrezzi vari. Non a caso è stato scelto per la disputa delle gare di snowboard e freestyle delle Universiadi Invernali 2013 ed è ogni anno tappa italiana del World Rookie Tour. L'area è integralmente coperta da un impianto di innevamento artificiale e si sviluppa su un'area di 900 metri sulla dorsale est della pista Lavamàn. Il park è aperto anche nella versione notturna nelle giornate di giovedì e sabato.

SCHEDA TECNICA

Altezza park: da 1470-1600 mslm. Esposizione a nord.
Lunghezza: 900 mt.
Ampiezza park: 200 mt.
Impianto che serve il park: Seggiovia Montesel 
Innevamento artificiale: Sì
Manutenzione: giornaliera per area slope-style, superpipe il Venerdì 
Chi può entrare nel park: Snowboarder e Ski Freestyle.

MERCATINI DI NATALE
IN TRENTINO

Il tempo prenatalizio nel Trentino è pieno di luci, coccole e colori, vin brulè e biscotti fatti in casa.
Sensazioni ed emozioni animano un’atmosfera particolare nel periodo natalizio. Luci, candele, dolci e bancarelle dappertutto e per i più piccoli giri a bordo del trenino di Natale.
Nella città di Trento per esempio le bancarelle sorgono ai piedi delle antiche mura in Piazza Fiera, con angeli e presepi, candele, sculture di legno e tanti profumi. Piazza Battisti invece si trasforma in Piazza dei Bambini con spettacoli per i piccoli - e come sempre c’è un’ospite speciale: Babbo Natale!

Venite con noi a scoprire il mondo dei mercatini di Natale nel Trentino:

- Mercatini di Natale di Trento;
- Mercatini di Natale di Arco;
- Mercatini di Natale di Levico;
- Mercatini di Natale di Rovereto.

Gare Snowboard Monte Bondone
Mercatini Di Natale Trento Inverno
Mercatini Natale Trento
Monte Bondone Inverno Relax Sciare
Natale A Trento Mercatini
Piste Da Sci Monte Bondone Mappa
Sci Discesa Inverno Bondone
Sci Fondo Inverno Monte Bondone
Sci Fondo Monte Bondone
Sci Monte Bondone
Sciare In Bondone
Seggiovia Monte Bondone
Snowboard Paganella
Snowpark Monte Bondone
Snowpark Snowboard Monte Bondone
Trento Inverno

Please publish modules in offcanvas position.